La Foresteria del Santuario di Montovolo
Il Santuario di Montovolo è il più antico luogo di Culto dell’appennino Bolognese, accanto al santuario, da sempre c’è una foresteria che accoglie pellegrini di ogni tipo.
La gestione è condotta da un gruppo di volontarie della parrocchia di Riola di Vergato che devolvono il frutto del loro operato a opere caritative e per la manutenzione del Santuario. http://www.santuariomontovolo.it/pagine/accoglienza.htm
Da alcuni anni il Circuito dei Santuari Appennino Bolognese, prima e ora, Circuito Santuari Emilia Romagna, collabora con le volontarie che in cambio di un numero, di pernottamenti nella foresteria, riceve una adeguata offerta.
I Buoni di pernottamento vengono trasformati in premi che vengono distribuiti come premi nelle classifiche finali del Circuito.
Da due anni il Circuito affida la preparazione del ristoro durante la visita guidata annuale, sempre in cambio di un’offerta per la manutenzione del Santuario
Anche quest’anno, già venerdì sera 14/6 alcuni del CSER hanno cenato e pernottato, poi sabato gli oltre settanta ciclisti saliti a Montovolo hanno potuto gustare le tigelle farcite, le torte e le paste preparate dalle straordinarie volontarie di Montovolo.
Ringraziamo tutte le volontarie per l’accoglienza e l’ottimo ristoro.
Questa collaborazione è per noi il modo migliore per promuovere il Territorio.
Montovolo e la sua foresteria è un paradiso che consigliamo a chi ama vivere il territorio
Visita il Sito del Santuario Http://www.santuariomontovolo.it
Proudly powered by Weebly